Entra nel vivo l’edizione di quest’anno de “Il presepe miloto”, rassegna presepistica promossa del CTG gruppo LAG in collaborazione con la Parrocchia San Pietro Apostolo, giunta alla sua dodicesima edizione.

La manifestazione ha visto rispondere con successo all’invito di realizzare i presepi, nelle case e specialmente negli angoli più caratteristici del villaggio, numerose famiglie e gruppi di famiglie, oltre ai ragazzi ed agli animatori della catechesi ed ai giovani del gruppo CTG, che hanno realizzato in tutto tredici presepi.

Lo scopo è quello di rimettere al centro del Natale dei nostri giorni il “motivo della nostra gioia”: la venuta al mondo del Salvatore, rappresentata nelle figure del presepe.

La manifestazione, che si concluderà con l’Epifania, vivrà il momento clou Giovedì 5 Gennaio quando, con inizio alle 18 dalla piazza San Pietro, si snoderà per le vie del paese l’ormai tradizionale giro dei presepi, accompagnato dalle nenie della ciaramedda di don Sostene Puglisi e guidato, per i momenti di preghiera, dal parroco, padre Maurizio Colbacchini.

Vi aspettiamo numerosi!

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!