Finalmente siamo nuovamente in linea con gli utenti di MiliSanPietro.it, dopo un paio di mesi dedicati al rinnovamento del sito. Come potrai constatare, abbiamo cambiato la veste grafica e lo abbiamo reso più snello e ancora meglio accessibile, anche per la consultazione delle immagini.

In questo tempo in cui il sito è rimasto offline, a Mili San Pietro si è registrato l’avvicendamento dei parroci: dal 14 ottobre u.s. padre Maurizio Colbacchini è andato ad animare le comunità parrocchiali di Malfa, nell’isola di Salina;

a Mili San Pietro è giunto padre Rocco Zappia, già vice parroco a Santa Teresa di Riva.

Domenica 19 ottobre si è svolta una solenne celebrazione liturgica della messa vespertina, presieduta da padre Giovanni Pelleriti, vicario dell’Arcivescovo Monsignor Calogero La Piana e concelebrata anche da padre Triglia parroco di Mili San Marco. Il saluto di benvenuto, a nome di tutta la comunità parrocchiale, è stato dato dal seminarista Giovanni Longo che ha pure annunciato con gioia la data della sua ordinazione diaconale. La celebrazione è stata partecipata da tantissimi miloti e da una folta rappresentanza delle comunità parrocchiali Madonna del Carmelo e Sacra Famiglia, di Santa Teresa di Riva, dove padre Rocco ha prestato la sua azione pastorale per circa un anno. Sono stati presenti anche i genitori e i familiari di padre Rocco. Il nuovo parroco ha dichiarato la sua volontà di voler camminare insieme a ciascuno di noi, soprattutto ai malati e ai più bisognosi della misericordia di Dio, chiedendo la collaborazione di tutti, per una crescita spirituale e sociale della comunità parrocchiale.

Certi di interpretare i sentimenti di tutti i miloti, vogliamo esprimere un sentito ringraziamento a padre Maurizio per l’impegno profuso in tutti questi anni trascorsi alla guida della Parrocchia. Nello stesso tempo, vogliamo augurare a padre Rocco una proficua azione pastorale, facendosi vicino a tutti, affinché la comunità parrocchiale sappia riconoscere in Gesù il vero Dio, ricco di amore e di misericordia!

 

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!