Prende avvio la X edizione de

‘IL PRESEPE MILOTO’,

la rassegna presepistica che nel periodo natalizio punteggia gli angoli più caratteristici e belli del nostro villaggio di artistici presepi.

La manifestazione, nata 10 anni fa per volere del gruppo CTG LAG, ha avuto sin dall’inizio lo scopo di far riscoprire, attraverso questo importante simbolo e i momenti di riflessione e di preghiera ad esso connessi, il senso vero del Natale, quel senso che sempre più è a rischio estinzione anche nella nostra comunità.

E’ sempre per questo stesso motivo che noi soci LAG vogliamo riproporre anche quest’anno la manifestazione e, pertanto, invitiamo tutte le famiglie a realizzare il presepe, singolarmente o in gruppo, negli angoli più caratteristici del paese o all’interno delle case. La partecipazione all’iniziativa è gratuita, è necessario soltanto comunicarla ai soci del Gruppo.

Stiamo già lavorando per offrire anche quest’anno, in collaborazione con la parrocchia, a tutta la comunità quei momenti itineranti di preghiera e riflessione, accompagnati dal suono di quella preziosa reliquia della  ‘nostra’ zampogna, che ci aiuteranno a sentirci davvero ‘dentro’ il Natale, che è la gioia incontenibile per la venuta del nostro Salvatore.

I soci CTG LAG

Commenti

Categories:

error: Content is protected !!