I tecnici della Provincia Regionale hanno ultimato l’installazione, tra ieri ed oggi, di nuove griglie a restringimento della carreggiata nel tratto di c.da Pesce minacciato dallo smottamento del 25 Febbraio e 10 Marzo. E’ stata anche realizzata apposita segnaletica orizzontale e verticale e la circolazione nel tratto in questione è adesso regolata da due semafori, posti alle imboccature del restringimento. E’ stato perciò rimosso il presidio continuo di tecnici e Polizia Provinciale, che dal 10 Marzo controllava eventuali movimenti del fronte franoso anche di notte, alla luce di due fotoelettriche.

E’ evidente che i tecnici ed il dirigente provinciale alla viabilità per il distretto di Messina, ing. Celi, ritengono che il fronte franoso si sia stabilizzato.

Speriamo vivamente che si metta mano presto a lavori di rimozione dei detriti nella parte della carreggiata ancora ingombrata, di messa in sicurezza del costone collinare e della strada e che non si tratti di un preavviso d’abbandono…

Commenti

Categories:

Tags:

error: Content is protected !!