Dopo l’assemblea dei soci di Domenica scorsa “aperta” anche a partecipanti esterni al Gruppo, che ha definito il programma associativo del 2011, la vita associativa riprende con il “Trekking d’inverno” di Domenica 6 Febbraio.

Si tratta del primo trekking invernale mai realizzato dal gruppo, con l’obiettivo di ammirare la bellezza dei nostri monti in questa stagione sfruttando i vantaggi che la temperatura più fredda offre in termini di minore fatica.

Partiremo alle 7, alle prime luci dell’alba, da piazza San Sostene e ci avvieremo lungo la strada per San Sostene fino a c.da Colapinna, da dove proseguiremo sulla sterrata verso puntale Bandiera e, da qui, ci dirigeremo lungo l’antica strada militare del crinale peloritano verso Pizzo Bottino ed il rifugio “San Calorio”, in territorio di Pezzolo. Il rientro è previsto per le 17; in caso di maltempo, sposteremo l’iniziativa alla Domenica successiva.

Si raccomanda l’abbigliamento “a cipolla”, munirsi di scarpe da trekking e di k-way o cerata, di un contenitore di capacità di almeno 2 lt d’acqua e dell’occorrente per il pranzo a sacco.

La partecipazione è gratuita; è necessaria la tessera CTG 2011 (chi non l’avesse può scriverci lag@ctg.it), che garantisce l’assicurazione in caso di infortuni. I partecipanti minorenni dovranno ritirare in sede (da mercoledì a sabato prossimi) il modulo di autorizzazione firmato da un genitore.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!