Zaini in spalla, si parte!! Domenica 19 Agosto, noi del CTG LAG di Mili con gli amici delle associazioni GioSeF Messina “Dilip Pizzi” e “Ionio Messina Sud” ci incammineremo verso la vetta più alta del territorio di Mili, puntale Bandiera (1067 m s.l.m.) ed il vicino rifugio di Case Maressa.

Il programma prevede:

ore 6,45: raduno in piazza San Sostene e partenza lungo l’itinerario: Mili – Vallone – p.lla Subbara – Tipoldo – p.lla Cummarà – Case Maressa;

ore 12,00: pranzo (a sacco), relax e giochi;

ore 14,30: alla scoperta delle antiche attività montane (raccolta della neve e della legna, produzione del carbone); partenza per Puntale Bandiera, per ammirare il magnifico panorama  sullo Ionio e sul Tirreno;

ore 16,30: partenza per il ritorno (rientro previsto entro le ore 19,30-20).

La partecipazione è gratuita, e va comunicata agli organizzatori (anche via email) entro giorno 17 Agosto. Per partecipare, anche ai fini assicurativi, è necessaria la TESSERA CTG 2012: chi non l’avesse può richiederla scrivendo a lag@ctg.it, comunicando dati anagrafici, indirizzi postale ed email e telefono (riceverà la tessera il giorno dell’iniziativa). Per i minorenni è necessaria la compilazione di un modulo d’autorizzazione firmato dai genitori (chiedere a Carmen Muscolino e Giovanni Caracciolo).

Sono necessari: scarpe da trekking; occorrente per il pranzo a sacco; almeno 2 litri d’acqua potabile ciascuno; zainetto e cappellino; pantaloni lunghi, leggeri (no jeans).

Vi aspettiamo!

Commenti

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!