L’autunno fa il bis di trekking! Dopo quello “in cerca di castagne” del 14 Ottobre, torneremo a passeggiare per i nostri colli Domenica 18 Novembre.

Ci ritroveremo per la partenza alle ore 6,00 presso piazza San Sostene, da dove ci muoveremo lungo l’itinerario  Mili – Tipoldo – p.lla Cummarà – Case Maressa – Puntale Bandiera (1067 m s.l.m.), dove lasceremo il crinale e ci immetteremo sul sentiero autoguidato Girasì per scendere in direzione del rifugio forestale e dell’area attrezzata di Portella Vento (750 m s.l.m.), nel territorio comunale di Rometta, dove ci fermeremo per il pranzo. Rientreremo a Mili entro le ore 18,30 con partenza da p.lla Vento alle 13,30 seguendo, da Case Maressa, la carrozzabile che scende nell’alta vallata del torrente Mili.

Il trekking si annuncia particolarmente impegnativo, sebbene la maggiore fatica rispetto a quelli estivi sarà compensata dalle temperature fresche. Per evitare di incorrere in una cattiva giornata, confermeremo entro le 16 di Sabato 17 Novembre, dopo aver consultato le previsioni meteorologiche, su questo stesso sito e sulla pagina Facebook del gruppo CTG l’effettuazione del trekking.

La partecipazione è gratuita; per partecipare, anche ai fini assicurativi, è necessario essere soci CTG. Chi non avesse la tessera può richiederla scrivendo a lag@ctg.it. I minorenni dovranno compilare il modulo di autorizzazione, firmato dai genitori, che trovano presso la sede associativa di via III Castello, 2 tutti i giorni dalle 18,30 alle 20. È necessario portare: scarpe da trekking, tuta, zaino, casacca impermeabile o k-way e almeno 2 lt d’acqua ciascuno. Si consiglia vivamente di vestirsi “a cipolla”, portando anche indumenti in pile.

PER LE PREVISIONI DI AVVERSE CONDIZIONI METEOROLOGICHE, ILTREKKING E’ RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!