Avere trentotto anni, e non sentirli. Per un’Associazione giovanile, per di più nelle condizioni sociali in cui oggi si trova il nostro Paese, la nostra città ed il nostro villaggio, trentotto anni sono tanti. Sono anni in cui le generazioni di giovani miloti hanno continuato a decidere, come i primi in quel lontano 28 Settembre 1975, di mettere mano alle proprie risorse d’intelligenza, di cuore e d’impegno per dare vita ad una comunità che appare sempre più spenta ma, prima ancora, per crescere insieme. Imparando a non aspettarsi niente da nessuno, cercando di costruire da zero, con le proprie risorse, ciò che si vuole realizzare nel tempo libero. Andando a riscoprire i magnifici territori della vallata di Mili, sui sentieri già percorsi dai nostri nonni, ma anche i centri e le comunità della nostra regione e di tanti luoghi del nostro Paese, per incontrare il Creatore nello stupore per ogni panorama, per ogni meraviglia incontrata. Incontrandosi con gli altri giovani di ogni parte d’Italia che condividono valori ed esperienze. Arrabbiandosi e attivandosi perché i tesori del nostro territorio non vadano perduti ma diventino motivi di crescita e di riscatto sociale.

Tutto questo, e molto altro, è stato in tutti questi anni il Centro Turistico Giovanile a Mili San Pietro, e oggi continua a volerlo essere, ripercorrendo le orme degli anni passati e prendendo anche strade nuove e inesplorate. Vi aspettiamo per un anno ricco di incontri, di impegno, di condivisioni!

L’Assemblea dei soci di Domenica 3 Febbraio 2013 ha eletto i componenti del nuovo Consiglio Direttivo del gruppo, che è così composto:
Giovanni Caracciolo (consigliere), Domenica Geraci (segretario), Biagio Midili (consigliere), Carmen Muscolino (tesoriere), Simone Busà (vicepresidente), Giuseppe Castriciano (vicepresidente), Sebastiano Busà (presidente). A loro i migliori auguri perché possano impegnarsi nel modo più proficuo per il Gruppo!

Commenti

Tags:

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!