Domenica 7 Aprile partiremo insieme, riprendendo, dopo i mesi freddi, le attività di trekking, alla scoperta di un’affascinante parte del territorio montano vicino al nostro villaggio: ci muoveremo lungo il percorso piazza S. Sostene – cd.e Riina e Feu – torrente S. Stefano Medio (fin qui, lungo la SP agricola Mili-S. Stefano) – c.da Petroieni, dove esploreremo per un breve tratto le stupende gole scavate dal torrente di S. Stefano Medio, con la possibilità di fare il bagno nelle limpide acque. Lungo il percorso, vedremo i resti dei mulini lungo la sponda sinistra del torrente e l’edicoletta votiva di S. Gaetano di Petroieni.

Questo il programma della giornata:
ore 8: partenza da p.zza S. Sostene;
ore 11: arrivo previsto in c.da Petroieni; bagno, pranzo a sacco, relax;
ore 15,30: partenza per il ritorno lungo lo stesso itinerario dell’andata;
ore 18: arrivo previsto in piazza S. Sostene.

Per partecipare è necessario essere soci CTG. Chi non lo fosse ancora, può avere informazioni su come farlo scrivendo a lag@ctg.it.
La partecipazione è gratuita. E’ necessario indossare scarpe da trekking alte, pantaloni lunghi ed un cappellino per il sole. E’ inoltre indispensabile portare con sé, in uno zaino: 2 litri d’acqua; occorrente per il pranzo; giacca a vento; cappello per il sole.
Vi aspettiamo!

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!