NUOVAMENTE ON LINE, LE NOVITA’…

Finalmente siamo nuovamente in linea con gli utenti di MiliSanPietro.it, dopo un paio di mesi dedicati al rinnovamento del sito. Come potrai constatare, abbiamo cambiato la veste grafica e lo abbiamo reso più snello e ancora meglio accessibile, anche per la consultazione delle immagini.

In questo tempo in cui il sito è rimasto offline, a Mili San Pietro si è registrato l’avvicendamento dei parroci: dal 14 ottobre u.s. padre Maurizio Colbacchini è andato ad animare le comunità parrocchiali di Malfa, nell’isola di Salina;

a Mili San Pietro è giunto padre Rocco Zappia, già vice parroco a Santa Teresa di Riva.

Domenica 19 ottobre si è svolta una solenne celebrazione liturgica della messa vespertina, presieduta da padre Giovanni Pelleriti, vicario dell’Arcivescovo Monsignor Calogero La Piana e concelebrata anche da padre Triglia parroco di Mili San Marco. Il saluto di benvenuto, a nome di tutta la comunità parrocchiale, è stato dato dal seminarista Giovanni Longo che ha pure annunciato con gioia la data della sua ordinazione diaconale. La celebrazione è stata partecipata da tantissimi miloti e da una folta rappresentanza delle comunità parrocchiali Madonna del Carmelo e Sacra Famiglia, di Santa Teresa di Riva, dove padre Rocco ha prestato la sua azione pastorale per circa un anno. Sono stati presenti anche i genitori e i familiari di padre Rocco. Il nuovo parroco ha dichiarato la sua volontà di voler camminare insieme a ciascuno di noi, soprattutto ai malati e ai più bisognosi della misericordia di Dio, chiedendo la collaborazione di tutti, per una crescita spirituale e sociale della comunità parrocchiale.

Certi di interpretare i sentimenti di tutti i miloti, vogliamo esprimere un sentito ringraziamento a padre Maurizio per l’impegno profuso in tutti questi anni trascorsi alla guida della Parrocchia. Nello stesso tempo, vogliamo augurare a padre Rocco una proficua azione pastorale, facendosi vicino a tutti, affinché la comunità parrocchiale sappia riconoscere in Gesù il vero Dio, ricco di amore e di misericordia!